REGIONE CAMPANIA – Dopo le tante polemiche sollevate dal Governatore Vincenzo De Luca, in merito alla decisione di programmare il 20 settembre tutte le elezioni regionali e amministrative, la Regione Campania ha scelto la data d’apertura delle scuole del suo territorio: c’è l’ok per giovedì 24 settembre, giorno in cui ripartiranno ufficialmente le lezioni in presenza.
Sarà importante rispettare tutti i protocolli di sicurezza e le direttive ministeriali, al fine di salvaguardare la salute del personale scolastico e, ovviamente, degli studenti. Elementari, medie e scuole superiori della Regione Campania, dunque, ripartiranno il prossimo 24 settembre. Prima e dopo le elezioni, che coinvolgeranno inevitabilmente diversi edifici scolastici per le votazioni, sarà necessaria la sanificazione degli ambienti, per ridurre al minimo la possibilità di contagio da Covid-19.
Intanto, il Governatore De Luca ha ribadito la volontà della Regione di fornire dispositivi di protezione individuale a tutto il personale scolastico e a tutti gli studenti. Mancano, però, le risorse necessarie a completare l’iter, richieste più volte al Governo e al Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina. Nel resto d’Italia, invece, le scuole dovrebbero riaprire ufficialmente il 14 settembre.
Leggi anche:
Vincenzo De Luca: ”Vogliamo fare tamponi a tutto il personale scolastico” (Video)
Coronavirus Campania, il Bollettino del 3 luglio: oggi 10 positivi