CORONAVIRUS VENETO – La regione guidata dal Governatore Zaia continua a registrare dati confortanti negli ultimi giorni, confermando il trend nazionale e la bontà delle misure restrittive adottate nelle scorse settimane. L’unica provincia veneta a registrare ancora contagiati, stando ai numeri aggiornati alle ore 8.00 di oggi, è quella di Verona, con 6 casi positivi.
“Contagi zero” nelle altre province della Regione Veneto, con il dato dei ricoverati con sintomi che subisce un nuovo decremento, passando da 80 a 74 unità in 24 ore. Sale, di conseguenza, il numero dei guariti, 73 in più rispetto alla giornata di ieri. Purtroppo, però, sono stati registrati 5 nuovi decessi in tutto il territorio veneto.
In Veneto, il dato delle persone attualmente positive è sceso così di 72 unità. Importante constatare il calo della pressione sulle strutture ospedaliere e sulle terapie intensive, in attesa di raggiungere il “contagio zero” in tutta la regione. Fra circa due settimane, potranno essere registrare le “conseguenze” dell’inevitabile riapertura di tutte le attività commerciali (a pieno regime).
Leggi anche:
Coronavirus Lombardia, il Bollettino del 22 maggio: i Dati in ogni provincia
Coronavirus, il Bollettino di ieri della Protezione Civile (22 maggio 2020)