YPeople.it

Coronavirus, Benzinai Chiusi dal 25 Marzo: è sciopero

BENZINAI CHIUSI – Ulteriore difficoltà nel nostro paese durante l’emergenza Coronavirus. Si arrendono i benzinai. Con una nota ufficiale, la categoria ha annunciato la chiusura degli impianti di rifornimento. Mettendo così a rischio gli spostamenti di chi non può restare a casa in questo periodo di emergenza

La nota ufficiale di Faib, Fegica e Figisc/Anisa: benzinai chiusi dal 25 marzo 2020

“Noi, da soli, non siamo più nelle condizioni di assicurare né il necessario livello di sicurezza sanitaria, né la sostenibilità economica del servizio. Di conseguenza gli impianti di rifornimento carburanti semplicemente cominceranno a chiudere: da mercoledì notte quelli della rete autostradale, compresi raccordi e tangenziali; e, via via, tutti gli altri anche lungo la viabilità ordinaria».

Lo annunciano in una nota Faib (Confesercenti), Fegica (Cisl), Figisc/Anisa (Confcommercio). «Correremo il rischio dell’impopolarità e dei facili strali lanciati da comode poltrone, – proseguono le tre sigle – ma davvero non abbiamo né voglia, né la forza per spiegare o convincere delle solari ragioni che ci sostengono. Chi volesse approfondire può chiedere conto a Governo, concessionari autostradali, compagnie petrolifere e retisti indipendenti: a ciascuno di essi compete fare per intero la propria parte se si vuole assicurare la distribuzione di benzina e gasolio».

Leggi anche:

Coronavirus, Naomi Campbell per l’Italia: Video su Instagram con De Luca e Sindaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *