YPeople.it

Coronavirus, la conferenza stampa di Giuseppe Conte (Video 28 marzo 2020)

CORONAVIRUS – Nuovo intervento del Premier Giuseppe Conte, nel giorno che ha fatto registrare il maggior numero di guariti da quando è iniziata l’emergenza sanitaria. Superata, purtroppo, anche quota 10.000 decessi in Italia, con 889 morti nelle ultime 24 ore, e quota 70.000 persone positive.

VIDEO/ Coronavirus, Tutte le Dichiarazioni di Giuseppe Conte (28 marzo 2020)

“Lo Stato c’è. Ci sono tanti cittadini in difficoltà, – ha detto il Premier – non stiamo girando lo sguardo dall’altra parte. Ci sono persone che soffrono, ci sono sofferenze psicologiche ma anche tante sofferenze psicologiche. Di chi inizia ad avere difficoltà o chi già ce l’aveva, anche per generi alimentari o farmaceutici. Nelle nostre strutture, abbiamo lavorato per varare subito un provvedimento in questo senso: appena firmato un DPCM che girerà ai Comuni e ai nostri Sindaci una somma pari a 4 miliardi e 300 milioni di euro, che noi anticipiamo rispetto al mese di maggio. A ciò, aggiungiamo noi 400.000 milioni di euro, che i Sindaci dovranno utilizzare per acquistare beni di prima necessità per le persone attualmente in difficoltà.

A partire dalla prossima settimana, – aggiunge Conte – ci auspichiamo che tutti i Sindaci consegnino a queste persone dei buoni spesa o del cibo, in grado di aiutare chi è maggiormente in difficoltà in questo momento. Abbiamo varato anche dei provvedimenti affinché non venga tassata la solidarietà delle persone, al fine di facilitare le donazioni alla nostra Protezione Civile.

L’Europa? Deve dimostrare di essere pronta a questo appuntamento con la storia. È una chiamata della storia, che coinvolge tutti, ogni singolo Paese membro, nessuno può tirarsi indietro. Nessuno ha la possibilità di sottrarsi a questo shock. Io non passerò alla storia per chi non ha buttato fino all’ultima goccia per aiutare i cittadini europei.”

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/201839497779830

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (28 marzo 2020)

Coronavirus Campania, da lunedì mascherine gratis per i farmacisti della Regione

Coronavirus Bergamo, trasferiti sei pazienti a Colonia (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *