Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Coronavirus, la conferenza stampa di Giuseppe Conte (Video 28 marzo 2020) | YPeople.it

Coronavirus, la conferenza stampa di Giuseppe Conte (Video 28 marzo 2020)

CORONAVIRUS – Nuovo intervento del Premier Giuseppe Conte, nel giorno che ha fatto registrare il maggior numero di guariti da quando è iniziata l’emergenza sanitaria. Superata, purtroppo, anche quota 10.000 decessi in Italia, con 889 morti nelle ultime 24 ore, e quota 70.000 persone positive.

VIDEO/ Coronavirus, Tutte le Dichiarazioni di Giuseppe Conte (28 marzo 2020)

“Lo Stato c’è. Ci sono tanti cittadini in difficoltà, – ha detto il Premier – non stiamo girando lo sguardo dall’altra parte. Ci sono persone che soffrono, ci sono sofferenze psicologiche ma anche tante sofferenze psicologiche. Di chi inizia ad avere difficoltà o chi già ce l’aveva, anche per generi alimentari o farmaceutici. Nelle nostre strutture, abbiamo lavorato per varare subito un provvedimento in questo senso: appena firmato un DPCM che girerà ai Comuni e ai nostri Sindaci una somma pari a 4 miliardi e 300 milioni di euro, che noi anticipiamo rispetto al mese di maggio. A ciò, aggiungiamo noi 400.000 milioni di euro, che i Sindaci dovranno utilizzare per acquistare beni di prima necessità per le persone attualmente in difficoltà.

A partire dalla prossima settimana, – aggiunge Conte – ci auspichiamo che tutti i Sindaci consegnino a queste persone dei buoni spesa o del cibo, in grado di aiutare chi è maggiormente in difficoltà in questo momento. Abbiamo varato anche dei provvedimenti affinché non venga tassata la solidarietà delle persone, al fine di facilitare le donazioni alla nostra Protezione Civile.

L’Europa? Deve dimostrare di essere pronta a questo appuntamento con la storia. È una chiamata della storia, che coinvolge tutti, ogni singolo Paese membro, nessuno può tirarsi indietro. Nessuno ha la possibilità di sottrarsi a questo shock. Io non passerò alla storia per chi non ha buttato fino all’ultima goccia per aiutare i cittadini europei.”

Conferenza stampa

In diretta da Palazzo Chigi

Gepostet von Giuseppe Conte am Samstag, 28. März 2020

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (28 marzo 2020)

Coronavirus Campania, da lunedì mascherine gratis per i farmacisti della Regione

Coronavirus Bergamo, trasferiti sei pazienti a Colonia (Foto)

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it