YPeople.it

Coronavirus Lombardia, Fontana: “Il 3 giugno torneremo a muoverci tra regioni”

CORONAVIRUS LOMBARDIA – Tramite il portale di Lombardia Notizie Online, il Governatore Attilio Fontana ha analizzato i dati registrati nelle ultime 24 ore, non nascondendo il suo ottimismo in vista del 3 giugno, data fissata per la riapertura della circolazione tra le diverse regioni d’Italia.

“Abbiamo esaminato i dati che abbiamo inviato all’Istituto Superiore di Sanità – ha dichiarato Fontana – e abbiamo potuto evidenziare come gli stessi siano tutti estremamente positivi. Sono tutti in miglioramento rispetto alle precedenti stime. Questo vuole dire che la situazione sta sostanzialmente migliorando.

Ritengo quindi che, in previsione del provvedimento governativo nel quale si stabilirà la riapertura della circolazione tra le diverse regioni, la Lombardia rientrerà sicuramente nel novero delle regioni che avranno libertà di movimento. Sono quindi molto confidente sul provvedimento che verrà emanato dal Governo e sono convinto che dal 3 giugno i lombardi saranno liberi di circolare in tutta Italia. Non esiste solo l’indicatore ‘RT’ per stabilire se una ragione è più o meno a rischio.”

Leggi anche:

Coronavirus Lombardia, il Bollettino del 28 maggio: i Dati in ogni provincia

Coronavirus, ritorno a Scuola a Settembre: CTS ha approvato il protocollo

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (28 maggio 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *