Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Coronavirus, ritorno a Scuola a Settembre: CTS ha approvato il protocollo | YPeople.it

Coronavirus, ritorno a Scuola a Settembre: CTS ha approvato il protocollo

CORONAVIRUS – Il Comitato Tecnico-Scientifico ha approvato il protocollo sanitario utile per tornare in sicurezza fra i banchi di scuola, a partire dal mese di settembre. Rispetto del metro di distanza, anche tra gli stessi banchi all’interno delle aule scolastiche, e uso obbligatorio della mascherina per tutti gli alunni d’età superiore ai sei anni e per i docenti.

Le nuove disposizioni riguarderanno gli studenti di ogni ordine e grado, ma il CTS ha già invitato le scuole superiori delle grandi città italiane ad una differenziazione dell’inizio delle lezioni, al fine di evitare assembramenti, rispettare il distanziamento sociale e gestire gli ingressi degli alunni senza eccessivi problemi di natura logistico-organizzativa.

Si invita, inoltre, ogni scuola ad effettuare una mappatura degli spazi dei rispettivi edifici, per poi precisare che la didattica a distanza “potrà rappresentare un momento integrativo e non sostitutivo” delle lezioni frontali.

Il personale scolastico e gli studenti dovranno rimanere a casa se presenteranno sintomi o febbre pari o superiore ai 37,5°C. Ci si affiderà, dunque, alla responsabilità individuale e delle famiglie, nel caso degli alunni, visto che all’entrata degli edifici non sarà misurata la temperatura corporea.

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (28 maggio 2020)

Giuseppe Conte, discorso alla Camera dei Deputati del 21 Maggio 2020 (Video)

Coronavirus Lombardia, il Bollettino del 28 maggio: i Dati in ogni provincia

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it