CORONAVIRUS CAMPANIA – Pochi minuti fa, il Governatore Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza riguardante i servizi “non alberghieri”, piscine e palestre della Regione Campania.
Sottoscritta, dunque, l’Ordinanza n.51 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. A partire dalla giornata di domani, lunedì 25 maggio 2020, queste le novità disposte dal nuovo documento ufficiale pubblicato dalla Regione Campania:
- sono consentiti i servizi ricettivi anche “non alberghieri”;
- è consentita l’attività delle piscine, escluso quelle con acqua di mare e termali;
- è consentita l’attività delle palestre.
Si raccomanda, inoltre, di rispettare rigorosamente i protocolli di sicurezza previsti, mentre è stata rimandata all’Unità di Crisi la redazione dei protocolli per la riapertura dei circoli culturali e ricreativi a far data da giovedì 28 maggio 2020.
Va ricordato, infine, che palestre, piscine e servizi “non alberghieri” non erano stati inseriti nell’ordinanza relativa a pub, pizzerie e ristoranti, per verificare i dati sanitari di questa settimana e organizzare al meglio il discorso degli ingressi contingentati e dei protocolli di sicurezza.