REGOLE CORONAVIRUS – Delle “best practices” da seguire per evitare il diffondersi del coronavirus in Italia. Il Governo, dieci giorni dopo l’esplosione del contagio da coronavirus in Italia, il governo decide nuove regole per cercare di fermare la trasmissione del Covid-19. Stabilisce di applicare per un mese in tutto il Paese le misure finora riservate alle «zone rosse» e a quelle Regioni (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) dove più alto è stato il numero di ammalati.
Regole Coronavirus Italia: le Misure del Governo
Semplici, in alcuni casi non proprio facili da seguire, regole da applicare alla nostra vita di tutti i giorni. Le ha annunciate il Governo:
- Mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone
- Salutarsi da lontano senza baci, abbracci o strette di mano
- Evitare i luoghi affollati
- Non uscire se si ha un po’ di febbre, anche senza sintomi da malattia
- Rimanere in casa se si ha più di 65 anni
- Vietato accompagnare persone nei Pronti Soccorso
- Limitate le visite in cliniche private e ospizi
Tra le altre cose, il Governo sta valutando di rinviare o annullare tutti gli eventi sportivi, dunque anche le partite del campionato di Serie A, che potrebbero però giocarsi a porte chiuse. Saranno rinviati a data da destinarsi incontri pubblici, convegni e congressi, in particolare quelli che riguardano il settore sanitario in modo da «liberare» medici e personale e averlo a disposizione per fronteggiare la situazione.
Leggi anche:
Vinitaly Rinviato a Giugno 2020 per il Coronavirus: le Date
Coronavirus in Campania, sette nuovi casi positivi: l’aggiornamento ufficiale
YSurvey: com’è stata gestita l’emergenza coronavirus dalla Lega Serie A?