YPeople.it

Regione Campania, domani la riapertura di ristoranti e pizzerie: la nuova ordinanza

CORONAVIRUS CAMPANIA – Nella serata odierna, il Governatore Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, formalizzando di fatto la riapertura (a pieno regime) di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario, a partire dalla giornata di domani.

Inoltre, il numero uno della Regione Campania ha annunciato la riapertura delle aree mercatali, non più solo per i generi alimentari. Ribadito il divieto di organizzare eventi o party all’aperto o al chiuso, mentre i locali potranno rimanere aperti fino alle ore 23.

COVID-19, RIAPRONO I RISTORANTI – I LOCALI DELLA MOVIDA CHIUDONO ALLE 23

ECCO L’ORDINANZA:

🔴 #CORONAVIRUS: ho appena firmato l’Ordinanza n. 49 che disciplina le aperture previste a partire da domani.

– È stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario.

– L’orario di chiusura dei locali dove si svolge la cosiddetta movida, e in particolare bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, resta fissato inderogabilmente alle ore 23.

– Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.

– Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole.

– Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.

– Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.

Leggi anche:

YTalk Libri con Sebastiano Maffettone: “Il Quarto Shock, come un virus ha cambiato il mondo”

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (20 maggio 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *