X FACTOR 2020 – Tramite i canali social, X Factor Italia ha reso noti i nomi dei nuovi giudici dell’edizione 2020 del famosissimo talent show: chi sono? Si tratta di Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika e il rapper Hell Raton.
Per il frontman degli Afterhours si tratta di un ritorno dopo un anno di assenza, all’indomani dell’edizione che ha visto uscire vincitrice la giovanissima Sofia Tornambene, con il suo singolo “A domani per sempre”. Terza edizione di fila per Manuel Agnelli, che non avrà più al suo fianco Mara Maionchi, che ha lasciato la scrivania di X Factor dopo tanti anni di “militanza”.
Torna ad X Factor Italia il cantante Mika, nato a Beirut nel 1983, famoso in tutto il mondo e molto apprezzato dal pubblico sin dai tempi in cui accompagnava giudici del calibro di Fedez, Arisa e Alvaro Soler. Vedremo cosa riuscirà a dare al programma condotto da Alessandro Cattelan, in questa sua versione 2.0.
Prima apparizione assoluta ad X Factor, invece, per i neo giudici Emma Marrone ed Hell Raton, con quest’ultimo che per stile e background sostituirà proprio il collega Sfera Ebbasta. L’interprete salentina (classe ’84), dopo essere uscita dalla scuola di Amici (da vincitrice, ndr), è riuscita ad imporsi nel mercato discografico e ad ottenere risultati importanti anche in occasione di eventi come il Festival di Sanremo. Una volta superata la bruttissima malattia, che la stessa Emma non ha mai nascosto al pubblico, è pronta a dire la sua e ad ingaggiare la “sfida” con i talenti che si presenteranno a X Factor 2020.
Chi è Hell Raton: Biografia, Età e Canzoni del nuovo giudice di X Factor 2020
Hell Raton, rapper e discografico molto amato tra gli appassionati del suo genere, risulterà senza dubbio il meno conosciuto tra i quattro nomi selezionati dalla produzione di X Factor Italia per l’edizione 2020 del talent show condotto da Alessandro Cattelan.
Manuel Zappadu, in arte “Hell Raton”, è un classe ’90, che vanta origini sarde ed ecuadoriane. È uno dei fondatori di Machete, il collettivo artistico poi diventato etichetta discografica, fondato insieme a Salmo, Slait ed Enigma. Oggi, infatti, Hell Raton è CEO e direttore creativo della Machete Empire Records: pochi giorni fa, ha ideato la “Machete Aid”, un evento virtuale che ha coinvolto oltre 50 artisti e ha raccolto fondi per i lavoratori del mondo dello spettacolo, messi in ginocchio dall’emergenza Coronavirus.
Il 30enne neo giudice di X Factor si candida per essere una delle sorprese e delle personalità più irriverenti di questa edizione 2020 del talent show in onda su Sky Uno e NOW Tv.
I provini, intanto, sono già iniziati e proseguiranno tramite video fino a che non verranno varate nuove direttive da parte del Governo Conte.
Leggi anche:
Morte George Floyd: Incendi e Disordini alla Casa Bianca (Video)