Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Posso bere la mattina per accellerare il metabolismo? | YPeople.it

Posso bere la mattina per accellerare il metabolismo?

Come dimostrano diversi studi scientifici, l’abitudine di bere acqua la mattina ha molti effetti positivi sul nostro organismo, come accelerare il metabolismo.

Nel caso in cui si trovi difficoltà nel bere acqua, essa può essere sostituita da un infuso a base di zenzero e limone. L’assunzione di acqua di primo mattino, soprattutto a stomaco vuoto, attiva il nostro metabolismo che inizia con lo smaltimento delle tossine ed ha un effetto drenante e diuretico, inoltre aiuta anche a perdere peso.

Bere la mattina per accellerare il metabolismo

Una corretta idratazione la mattina, ripulisce il fegato e i reni, nonché idrata e da luminosità alla pelle.
L’acqua oligominerale aiuta a tenere lubrificate le articolazioni e previene problemi alle cartilagini.

Acqua e metabolismo

Tra i tipi di acqua da scegliere, si consiglia una tipologia di acqua a basso contenuto di sodio con un basso residuo fisso; infatti assumere acqua con queste caratteristiche non solo porta a dei benefici, ma previene anche la formazione di calcoli renali. E’ assolutamente consigliato, al mattino, dopo essersi svegliati, bere ben quattro bicchieri di acqua; non necessariamente bisogna assumerli velocemente e uno dopo l’altro, ma anche semplicemente dosandoli a piccoli sorsi.

Dopo aver bevuto questo quantitativo d’acqua è preferibile non ingerire più nulla per almeno 45 minuti. Tutto questo può sembrare eccessivo, infatti, per chi non è abituato a ingerire così tanta acqua è indicato procedere gradualmente e lentamente.

Per far in modo che l’acqua possa dare più benefici è necessario che sia tiepida, può trarre vantaggi anche una tazza di succo di melagrana oppure una tazza di ananas tritato, perché posseggono capacità antiossidanti e numerose vitamine.
Un bicchiere di zenzero e limone è molto utile perché rinforza il sistema immunitario, oltre ad accelerare il metabolismo, da una mano a bruciare in più fretta i grassi.
In seguito a quanto riferito, sarebbe più consono tenere in considerazione i consigli riferiti affinché venga migliorato il proprio stato fisico e si voglia rispettare una corretta linea salutare.

Leggi anche: 

Cosa fare a computer quando ci si annoia

Luisa Battista (studentessa YLab Unisa 2018-2019)

avatar
Gianmarco Abate nato il 20 Giugno del 1989 laureato in Geologia con il cuore a spicchi 🏀 Sangue verde come i colori dell'Irpinia 💚 Quasi giornalaio...ehm, giornalista.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it