CORONAVIRUS CAMPANIA – Dopo aver affrontato il focolaio nel comune di Mondragone, in via di risoluzione, l’Unità di Crisi della Regione Campania e il Governatore Vincenzo De Luca si sono già attivati per risolvere la situazione a Conca della Campania, comunità che ha visto emergere 6 casi positivi al Covid-19.
Si tratta dei primi casi in assoluto all’interno della piccola cittadina del casertano, che finora era risultata “immune” al Coronavirus. A far scattare l’allarme è stata una donna che ha riscontrato problemi respiratori ed è stata trovata positiva al Covid-19, prima di essere immediatamente trasportata al Covid Hospital di Maddaloni. Nel ricostruire la rete di contatti avuti dalla paziente, le cui condizioni sono ora buone e stazionarie, si è venuti a conoscenza degli altri positivi, tutti asintomatici.
A confermare il tutto il Sindaco di Conca della Campania, David Simone, che ha sospeso d’urgenza il mercato settimanale e spiegato che altre 15 persone sono state messe in isolamento domiciliare. Effettuati, intanto, altri sette tamponi sui contatti di “prima fascia”, i cui risultati dovrebbero arrivare nella giornata di domani.
Leggi anche:
Coronavirus Campania, il Bollettino del 20 luglio: Dati aggiornati e nuovi casi