NUOVO DECRETO GOVERNO CONTE – In arrivo il nuovo DPCM del Governo Conte, con novità relative a palestre, piscine e sale giochi, oltre a modifiche riguardanti gli orari che dovranno rispettare bar e ristoranti. No al lockdown generale e al divieto di circolazione.
“A decorrere dal 26 ottobre 2020, – riporta ANSA.it – le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi; negli altri giorni sono consentite dalle ore 5.00 alle 18.00″, si legge nella bozza del Decreto che il Premier Conte firmerà nelle prossime ore ed entrerà in vigore a partire da lunedì.
Proprio il Presidente del Consiglio dei Ministri, intervenendo all’assemblea della Cna tramite un videomessaggio, si è espresso così: “Siamo consapevoli del fatto che non tutte le misure adottate hanno agito con la tempestività necessaria e che le amministrazioni pubbliche nel loro complesso possono senz’altro migliorare le loro performance, in particolare nella capacità di aiutare rapidamente e concretamente le imprese creando un contesto favorevole agli investimenti.
Vorrei rivolgervi un appello – ha aggiunto Conte – uniamo le forze nel segno della reciproca fiducia per cambiare l’Italia, per non lasciare indietro nessuno, le porte del governo rimarranno sempre aperte“.
Intanto, appare imminente la chiusura di palestre, piscine e sale giochi. Stessa sorte per cinema e teatri.
Leggi anche:
Lockdown Regione Campania, De Luca: “Legalità e piano socio-economico per imprese e famiglie”
Corteo a Napoli contro De Luca, scontri e cori nella notte (Video 23 ottobre 2020)