REGIONE CAMPANIA – Novità dell’ultima ora per quanto riguarda la Regione Campania: il Governatore Vincenzo De Luca, spaventato dai possibili assembramenti e da uno “sblocco” della mobilità fra comuni e province, ha detto no al passaggio da zona arancione a zona gialla.
“Vi rinnovo il mio appello ad essere responsabili nelle prossime due settimane. La Campania rimarrà com’è adesso: non facciamoci confondere dai colori (giallo, rosso, arancione). Non cambia nulla fino al 24 dicembre, – ha rivelato su Facebook il Governatore De Luca – quando avremo la zona rossa decisa dal governo nazionale. Nel frattempo, la Regione Campania prenderà misure restrittive per questo fine settimana: evitiamo brindisi, assembramenti, aperitivi. Stiamo uscendo prima e meglio degli altri da questa seconda ondata, ma non ci vuole nulla per rovinarci.”
Confermate tutte le misure vigenti fino al 24 dicembre, con la nuova ordinanza firmata dall’ex Sindaco di Salerno che prevede il divieto per bar ed esercizi di ristorazione di vendere bevande alcoliche e non alcoliche dalle ore 11 del mattino.
Divieto di consumo di cibi e bibite, anche non alcoliche, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico (compresi parchi comunali e ville), per tutto l’arco della giornata.
Leggi anche:
Conte sul Lockdown Natale: “Zona Rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio” (Video)