Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Bozza Nuovo DPCM: novità e disposizioni del Decreto del 18 ottobre 2020 | YPeople.it

Bozza Nuovo DPCM: novità e disposizioni del Decreto del 18 ottobre 2020

NUOVO DPCM GOVERNO CONTE – Dopo un lungo vertice a Palazzo Chigi, sono filtrate le prime indiscrezioni sul nuovo Decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, in un momento storico a dir poco delicato per l’Italia e per il Mondo intero. Una volta registrato un significativo aumento di contagi nella maggior parte delle regioni, il Governo si è trovato costretto a correre ai ripari per evitare un crollo e un secondo lockdown.

Tra le novità sostanziali del nuovo DPCM, alcune disposizioni rilevanti per le attività commerciali inserite nel campo della ristorazione: pizzerie e ristoranti aperti fino a mezzanotte, con possibilità di comporre tavoli da un numero massimo di 6 persone. Coprifuoco dalle 24 alle 5 del mattino, stretta alla movida: i bar potranno servire i clienti esclusivamente al tavolo a partire dalle ore 18.

Turni pomeridiani per le scuole secondarie, che permetteranno agli studenti di frequentare in presenza, anche se in orari del tutto inconsueti rispetto alla quotidianità. L’obiettivo è evitare, il più possibile, assembramenti dinanzi agli istituti di riferimento, prima di entrare a scuola e rispettare il protocollo stilato già nel mese di settembre. Lo riporta Sky TG24.

Possibili novità anche per lo sport dilettantistico, con associazioni, società e campionati regionali che dovrebbero fermarsi per almeno 20 giorni. Prosegue lo stop del calcio amatoriale e delle classiche partite di calcetto.

A breve la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, in diretta da Palazzo Chigi.

Leggi anche:

Giuseppe Conte sul decreto del 13 ottobre: “Contagi in aumento, serve attenzione”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it