Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Campania Zona Gialla da domenica 20 dicembre: da giovedì le restrizioni di Natale | YPeople.it

Campania Zona Gialla da domenica 20 dicembre: da giovedì le restrizioni di Natale

REGIONE CAMPANIA – Nella giornata di ieri, meno di 1.000 nuovi positivi su oltre 15.000 tamponi effettuati in Campania; oggi, 1.200 positivi su più di 18.000 tamponi molecolari registrati da strutture ospedaliere e centri privati. Numeri che consentono alla Regione Campania di passare ufficialmente in zona gialla a partire dalla giornata di domenica, 20 dicembre 2020.

A convincere il Ministro Roberto Speranza e il Comitato Tecnico-Scientifico, i dati delle terapie intensive campane, che al momento ospitano 120 pazienti su 656 posti letto disponibili. 1.621, invece, i pazienti Covid ricoverati, su 3.160 “slot” a disposizione.

Quattro giorni, dunque, che permetteranno a ristoranti, bar, pub e pizzerie di riaprire al pubblico, fino alle ore 18.00. Servizio d’asporto consentito sempre fino alle ore 21 e delivery senza limiti d’orario. Coprifuoco, come in tutta Italia, confermato dalle ore 22 alle 5 del mattino. Consentiti, sempre da domenica a mercoledì, gli spostamenti fra comuni e fra regioni del medesimo colore (giallo). Negozi aperti fino alle ore 21.00.

Da giovedì 24 dicembre, invece, scatteranno le misure restrittive preannunciate dal Ministro della Salute e valide in tutto il Paese: zona rossa e lockdown fino al 6 gennaio, per prevenire una terza ondata di contagi da Covid-19.

A breve il documento ufficiale del Ministro Roberto Speranza. Insieme alla Campania, saranno inserite in “zona gialla” anche Toscana e Valle d’Aosta.

Leggi anche:

Regione Campania, De Luca: “Chiudere tutto, per poi riaprire per sempre” (Video)

Lockdown Natale, zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio: la conferma di Speranza

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it