CORONAVIRUS – Quando siamo ormai giunti al 10 aprile 2020, a poco più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria in Italia, il Premier Giuseppe Conte ha deciso di nominare una commissione di esperti per regolare la qualità della vita in convivenza con il virus nella fase successiva a quella emergenziale. A capo di questa commissione, Vittorio Colao, stimato manager italiano che guiderà una task force di esperti nella fase 2.
L’obiettivo del Governo? Contenere l’indice del contagio nella fase post-emergenziale, nella speranza di non dover affrontare un’altra situazione che metta in ginocchio le strutture ospedaliere e l’assetto socio-economico del nostro Paese. Motivo per il quale, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha deciso di nominare Vittorio Colao, ex numero uno della Vodafone.
Chi è Vittorio Colao? Biografia, Curriculum e Carriera dell’ex amministratore delegato di Vodafone
Nato a Brescia nel 1961, Colao ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi e un master in Business Administration alla Harvard University. Inizia a lavorare a Londra presso la banca d’affari Morgan Stanley, per poi trasferirsi nuovamente a Milano alla multinazionale di consulenze McKinsey company.
Nel 1996, diventa direttore generale di Omnitel pronto Italia e successivamente amministratore delegato della Vodafone. Veste i panni dell’AD della compagnia telefonica fino al 2004, quando decide di lasciare il colosso italiano e sposare il progetto di Rcs mediagroup. Nel 2014, diventa Cavaliere del Lavoro.
Leggi anche:
La conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte del 10 aprile 2020 (Video)
Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (10 aprile 2020)