Coronavirus Campania, 5 nuovi casi positivi: tamponi ai familiari

CORONAVIRUS CAMPANIA – Dopo una giornata a “contagio zero”, stando ai dati forniti dall’Unità di Crisi nell’ultimo bollettino ufficiale, la Regione Campania torna a confrontarsi in prima linea con l’emergenza Covid. Infatti, nella serata di ieri sono risultate positive al Coronavirus ben cinque persone nel salernitano.

Due dei cinque positivi sono residenti proprio a Salerno, mentre i restanti tre si dividono fra il Comune di Angri, San Valentino Torio e Vallo della Lucania. I familiari delle persone contagiate (contatti di “prima fascia”) sono stati già sottoposti al tampone e nella giornata di domani, a circa 48 ore dal test, verranno resi noti gli esiti. Poi, sarà la volta dei contatti di “seconda fascia”, quindi individui con cui si condividono spazi sul luogo di lavoro o che hanno incontrato nelle ultime due settimane i familiari dei casi Covid.

La comunità di San Valentino Torio é rimasta piuttosto scossa dalla notizia della positività, essendo ormai Covid Free da diversi giorni. Il caso positivo, in tale circostanza, è asintomatico e già in isolamento domiciliare fiduciario. Nel frattempo, il Sindaco Michele Strianese ha già attivato tutti i protocolli di sicurezza previsti per proteggere i suoi concittadini e arginare il contagio.

Leggi anche:

Coronavirus Bergamo, Terapia Intensiva Covid Free (Video FanPage)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it