YPeople.it

Coronavirus Campania, 5 nuovi casi positivi: tamponi ai familiari

CORONAVIRUS CAMPANIA – Dopo una giornata a “contagio zero”, stando ai dati forniti dall’Unità di Crisi nell’ultimo bollettino ufficiale, la Regione Campania torna a confrontarsi in prima linea con l’emergenza Covid. Infatti, nella serata di ieri sono risultate positive al Coronavirus ben cinque persone nel salernitano.

Due dei cinque positivi sono residenti proprio a Salerno, mentre i restanti tre si dividono fra il Comune di Angri, San Valentino Torio e Vallo della Lucania. I familiari delle persone contagiate (contatti di “prima fascia”) sono stati già sottoposti al tampone e nella giornata di domani, a circa 48 ore dal test, verranno resi noti gli esiti. Poi, sarà la volta dei contatti di “seconda fascia”, quindi individui con cui si condividono spazi sul luogo di lavoro o che hanno incontrato nelle ultime due settimane i familiari dei casi Covid.

La comunità di San Valentino Torio é rimasta piuttosto scossa dalla notizia della positività, essendo ormai Covid Free da diversi giorni. Il caso positivo, in tale circostanza, è asintomatico e già in isolamento domiciliare fiduciario. Nel frattempo, il Sindaco Michele Strianese ha già attivato tutti i protocolli di sicurezza previsti per proteggere i suoi concittadini e arginare il contagio.

Leggi anche:

Coronavirus Bergamo, Terapia Intensiva Covid Free (Video FanPage)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *