CORONAVIRUS CAMPANIA – In merito al tema Covid-19, è nuovamente intervenuto il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha fatto il punto della situazione sulle prossime mosse utili per arginare la diffusione del Coronavirus.
VIDEO/ Vincenzo De Luca: “L’obiettivo è contenere il contagio, siamo già in ritardo”
“Siamo già in ritardo”, è questo uno dei tanti moniti del Governatore De Luca, che ha ribadito dalla sede della Regione Campania l’intenzione di implementare misure ancor più stringenti all’interno del territorio. “L’obiettivo è contenere il contagio, – ha precisato – ma se continua questo andazzo fra una settimana conteremo i morti e non avremo neanche i posti per ospitare i vostri padri e le vostre madri. Potete comportarvi come volete, ma questa è la situazione. Rischiamo di imboccare una discesa verso il contagio incontrollato.”
E poi, un appello alla Protezione Civile: “Per non veder saltare tutto, la Regione Campania ha bisogno di 400 ventilatori polmonari, sui quali c’erano un accordo che al momento è completamente saltato. Finora, in Campania, sono arrivati appena 5 ventilatori polmonari. Ci siamo confrontati con gli Stati Uniti e le liste d’attesa per i ventilatori sono di 4 mesi. Siamo fuori tempo massimo.”
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/759300947928754/
Leggi anche:
Coronavirus, l’ultimo bollettino della Regione Campania (19 marzo 2020)
Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (19 marzo 2020)