CORONAVIRUS CAMPANIA – Nelle ultime 24 ore, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha registrato un incremento piuttosto importante alla voce “nuovi casi positivi”, con la situazione nel salernitano che inizia seriamente a preoccupare il Governatore Vincenzo De Luca. Qui di seguito i dati ufficiali diffusi sui canali social ufficiali della Regione Campania.
De Luca ha più volte lanciato messaggi ai giovani e ai gestori delle attività commerciali, cercando di spingere tutti ad indossare costantemente la mascherina in ambienti chiusi, come da ordinanza. Ora, si teme una nuova chiusura delle piazze o di determinati locali della movida, con i casi positivi della città di Salerno che sono saliti da 8 a 32 nel giro di pochissimi giorni.
🔴 COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 19.
Tamponi del giorno: 2.065.
Totale positivi: 4.858.
Totale tamponi: 316.191.
Deceduti del giorno: 0.
Totale deceduti: 434.
Guariti del giorno: 1.
Totale guariti: 4.109 (di cui 4.109 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).