CORONAVIRUS – Negli Stati Uniti d’America, alle ore 21 locali, ha preso la parola il Presidente Donald Trump, chiamato a tutelare e tranquillizzare i suoi concittadini a proposito della repentina diffusione del Covid-19.
“A partire da venerdì, – ha annunciato il Presidente degli USA durante il suo discorso alla Nazione – saranno interrotti per 30 giorni i viaggi dall’Europa all’America. Abbiamo stanziato 8 miliardi di dollari per la ricerca, l’assistenza sanitaria e l’individuazione del vaccino. Farò di tutto per superare gli ingranaggi burocratici e il problema del ticket, affinché il trattamento (il tampone, ndr) e le cure siano accessibili a tutti.”
Nonostante un numero di tamponi effettuati decisamente inferiore rispetto a quanto fatto in Italia, per via del costo degli stessi, in America sono stati già registrati 31 decessi e oltre 1.200 persone positive al Coronavirus. L’impressione è che il dato possa ulteriormente salire nelle prossime ore.
Intanto, è stata ufficialmente sospesa la stagione della NBA 2019-20, in seguito alla positività del cestista Rudy Gobert.
Leggi anche:
Coronavirus, Giuseppe Conte: “Stanziati 25 miliardi, non vi lasciamo soli”
Coronavirus, il Bollettino della Protezione Civile all’11 marzo 2020
Coronavirus, OMS: “Covid-19 può considerarsi pandemia”
Coronavirus e il farmaco anti-artrite che funziona, Ascierto: “I cinesi confermano”