YPeople.it

Giuseppe Conte con Ministra Azzolina: “Aggiornamenti sulla scuola” (Video)

Aggiornamenti sul mondo della scuola e sulle date d’apertura dell’anno scolastico 2019/20, con il Premier Giuseppe Conte che è intervenuto in diretta da Palazzo Chigi insieme alla Ministra per la Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, aspramente criticata dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel suo ultimo punto stampa.

Un intervento importante in un momento delicato, nel quale è stata stabilita la data delle prossime elezioni regionali e comunali, attualmente previste per il 20 e il 21 settembre. Dunque, nel rispetto delle direttive anti-contagio, bisognerà capire come il Governo intenderà procedere per evitare eccessivi assembramenti alle urne e ulteriori ritardi per quanto concerne l’inizio dell’anno scolastico.

“La scuola a settembre – ha detto la Ministra Azzolina – deve riaprire non soltanto in un’ottica di sicurezza, ma deve riaprire in un’ottica diversa. Che sia una scuola diversa, nuova, più inclusiva. Dagli studenti e dalle studentesse, ho ricevuto documenti che mi hanno chiesto di fare scuola anche fuori dagli edifici scolastici.

Se abbiamo bisogno di più spazi, abbiamo bisogno anche di un maggiore organico. Con i soldi che stiamo mettendo ora, potremo contare fino a 50.000 persone per quanto concerne il personale scolastico e il personale ATA, con contratti a tempo determinato. Quest’estate, assumeremo anche a tempo indeterminato, ma intanto abbiamo già avviato concorsi per migliaia di docenti.”

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/716618595817077/

Leggi anche:

Vincenzo De Luca: “Irresponsabile votare a settembre, tamponi a Mondragone”

Cerimonia Ringraziamento Medici e Infermieri, l’intervento del Premier Conte (Video)

Mondragone Zona Rossa, De Luca: “Isoliamo il focolaio” (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *