Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Giuseppe Conte con Ministra Azzolina: "Aggiornamenti sulla scuola" (Video) | YPeople.it

Giuseppe Conte con Ministra Azzolina: “Aggiornamenti sulla scuola” (Video)

Aggiornamenti sul mondo della scuola e sulle date d’apertura dell’anno scolastico 2019/20, con il Premier Giuseppe Conte che è intervenuto in diretta da Palazzo Chigi insieme alla Ministra per la Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, aspramente criticata dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel suo ultimo punto stampa.

Un intervento importante in un momento delicato, nel quale è stata stabilita la data delle prossime elezioni regionali e comunali, attualmente previste per il 20 e il 21 settembre. Dunque, nel rispetto delle direttive anti-contagio, bisognerà capire come il Governo intenderà procedere per evitare eccessivi assembramenti alle urne e ulteriori ritardi per quanto concerne l’inizio dell’anno scolastico.

“La scuola a settembre – ha detto la Ministra Azzolina – deve riaprire non soltanto in un’ottica di sicurezza, ma deve riaprire in un’ottica diversa. Che sia una scuola diversa, nuova, più inclusiva. Dagli studenti e dalle studentesse, ho ricevuto documenti che mi hanno chiesto di fare scuola anche fuori dagli edifici scolastici.

Se abbiamo bisogno di più spazi, abbiamo bisogno anche di un maggiore organico. Con i soldi che stiamo mettendo ora, potremo contare fino a 50.000 persone per quanto concerne il personale scolastico e il personale ATA, con contratti a tempo determinato. Quest’estate, assumeremo anche a tempo indeterminato, ma intanto abbiamo già avviato concorsi per migliaia di docenti.”

In diretta da Palazzo Chigi

Gepostet von Giuseppe Conte am Freitag, 26. Juni 2020

Leggi anche:

Vincenzo De Luca: “Irresponsabile votare a settembre, tamponi a Mondragone”

Cerimonia Ringraziamento Medici e Infermieri, l’intervento del Premier Conte (Video)

Mondragone Zona Rossa, De Luca: “Isoliamo il focolaio” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it