Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
L'Antropometria: il Triangolo Pitagorico e il Compasso | YPeople.it

L’Uomo Vitruviano è l’esempio più lampante di studio delle misure del corpo umano nelle arti figurative. L’antropometria è la scienza che, sistematicamente, indaga le misure del corpo umano, adottando una visione d’insieme oppure ricorrendo alle singole componenti del corpo. I metodi statistici impiegati dall’antropometria sono utili alle scienze umane, in particolare nell’antropologia, per ricostruire la storia delle popolazioni. La disciplina ha una serie di applicazioni pratiche, come, ad esempio, nella clinica medica, nella moda, nel disegno industriale, solo per citare qualche ambito.

Nerio Pantaleoni, medico chirurgo odontoiatra, specialista in ortognatodonzia, si è avvicinato all’antropometria proprio a partire dalla clinica medica, iniziata a Bologna, negli anni ’60 del secolo scorso, con i suoi Maestri Giorgio Maj e Edmondo Muzj. Le origini dell’antropometria è il primo di una serie di video che il prof. Pantaleoni ha realizzato, in collaborazione con YPeople, per raccontare il suo incontro con la disciplina che lo ha condotte in meravigliose esperienze professionali e di vita.

L’Antropometria: un viaggio dall’odontoiatria all’arte con il prof. Nerio Pantaleoni

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

Leggi anche:

L’Antropometria: Giorgio Maj e Edmondo Muzj

L’Antropometria: le origini degli studi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it