YPeople.it

L’Imprinting in Twilight: il Significato

Nella saga di Twilight si fa più volte riferimento al fenomeno dell’Imprinting. Ovvero un meccanismo involontario con cui i lupi trovano la loro anima gemella.

L’Imprinting in Twilight: il Significato

Quando avviene l’Imprinting, tutto e tutti per il lupo diventano secondari, perché c’è lei. Può avvenire con chiunque in ogni momento, anche su una persona che si vede per la prima volta. Forse per questo Jacob, per quanto lo possa volere, non potrà mai averlo con Bella.

L’Imprinting si riconosce perché è il momento in cui capisci di essere talmente legato a una persona, da dipendere da lei, e pur di diventare il suo amato, diventeresti tutto quello di cui ha bisogno, che sia un amico o un protettore.

Le ragioni per cui qualcuno ha l’Imprinting sono sconosciute, anche se i Quileute hanno cercato di spiegarlo tramite teorie: ad esempio Sam pensa che accada con la persona con cui hai più chance di riprodurti, ma non sarebbe vero nel caso di Jacob. Billy pensa invece che sia un modo per rendere il lupo più forte, perchè avrebbe un importante supporto.

Ci sono, inoltre, diversi stadi di Imprinting; la prima fase in cui si ha con una persona più giovane, il secondo in cui sta crescendo e ci si comporta da migliore amico, il terzo in cui i sentimenti cominciano a mostrarsi anche dalla persona che viene amata e il quarto in cui si trasforma in amore.

Non sarebbe bello che capitasse anche nella vita reale?

Leggi anche:

I Volturi di Twilight: chi sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *