YPeople.it

Regione Campania, De Luca: “Chiudere tutto, per poi riaprire per sempre” (Video)

REGIONE CAMPANIA – Il punto su tutte le iniziative messe in campo dall’Unità di Crisi e dal Consiglio Regionale per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 all’interno della Regione Campania. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal Governatore Vincenzo De Luca nel corso del consueto intervento del venerdì, registrato sul suo profilo Facebook ufficiale.

“Tutti vorremmo passare il Natale in famiglia, raccolti in un momento di calore familiare. Ma parliamoci chiaro: tutto ciò non è possibile. Bisogna chiudere tutto adesso, per poi riaprire per sempre. Questa è la misura decisiva per superare definitivamente il Covid. Anche noi, come Regione Campania, faremo qualche ordinanza già a partire da questo weekend, sia dal punto di vista dei controlli sia per quanto riguarda la vendita di alcolici. Nelle prossime ore ne saprete di più, stiamo lavorando a più di un’ordinanza.

A Natale non sarà possibile, in Campania, spostarsi fra comuni popolati da meno di 5.000 abitanti, non lo consentiremo. Finora, la Campania si è salvata, ancora una volta, grazie alle decisioni prese dalla nostra regione prima del Governo e prima di chiunque altro.

In Veneto c’è una situazione di emergenza drammatica, a testimonianza di come il sistema delle zone istituito dal Governo sia un’autentica buffonata. A testimonianza, inoltre, delle cialtronerie che sono state dette e fatte, con il Veneto che è sempre stata zona gialla e lo è tuttora. In Veneto c’è il triplo di persone ricoverate in terapia intensiva rispetto alla Regione Campania, dove non registriamo ormai da giorni un nuovo ricovero in terapia intensiva. La campagna di sciacallaggio si è dunque chiusa nel ridicolo. Un augurio sentito ai concittadini del Veneto, sperando possano uscire presto da una situazione attualmente emergenziale”.

Leggi anche:

Lockdown Natale, zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio: la conferma di Speranza

Coronavirus Campania, De Luca: “Al Nord pagano oggi la riapertura di tutto” (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *