Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Strategie ed Etica della Responsabilità Sociale d'Impresa, spiegata da E. Borgonovi | YPeople.it

In un’Impresa, esistono due scopi, affinchè si adottino comportamenti di Responsabilità Sociale, o di CSR. Il primo scopo è di natura strategica, mentre il secondo è etico.

Scopi strategici ed etici della CSR

Il professor Borgonovi ci spiega che chi adotta comportamenti di responsabilità sociale per scopi di natura strategica, riesce a produrre un maggior profitto sul lungo periodo. In tal senso l’impresa esiste per aumentare unicamente la propria ricchezza.

Lo scopo etico della responsabilità sociale, invece, riguarda il bene comune della società. Coloro che operano in una data impresa, come, ad esempio, l’amministratore delegato, o anche coloro che ricoprono ruoli di minore responsabilità, hanno un’occasione  per favorire lo sviluppo dell’intera società. In tal senso, l’impresa è fatta per durare nel tempo e aiutare la società a svilupparsi, rafforzandosi non solo economicamente. Viene perciò riconosciuta la validità di una persona e viene rispettata, così, la sua dignità.

Leggi anche:

La Piramide di Carroll: immagine di riferimento per la gestione etica dell’impresa

La responsabilità sociale d’impresa e il ruolo del management

Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it