Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Tik Tok nel mondo - L'amministrazione Trump e il social delle clip musicali | YPeople.it

Tik Tok nel mondo – L’amministrazione Trump e il social delle clip musicali

Dopo avere cambiato il suo nome da Musical.ly a Tik Tok, come è noto, si tratta di un’app che fu comprata nel 2017 da una compagnia cinese, la ByteDance, come ci ricorda Statista.

In questo periodo il possessore di quest’app non è in buoni rapporti con il governo indiano, poiché essa fa parte della dozzina di app cinesi bandite in India per sicurezza.

L’app di analisi strategica Priori Data, mostra che Tik Tok è stata scaricata circa 100 milioni di volte in India nel solo 2020, permettendole di scalare la classifica dei 55 Paesi monitorati da Priori Data. In vetta alla classifica, subito dopo l’India, al secondo posto compaiono gli Stati Uniti, poi il Brasile, l’Indonesia, la Russia e il Messico.

Il presidente americano Donald Trump, in questi giorni, ha dichiarato di voler bandire il social Tik Tok in America poiché preoccupato della sicurezza dei dati personali dei cittadini statunitensi.

A Trump ha fatto da sponda il segretario di stato americano, Mike Pompeo, il quale ha sostenuto che le app cinesi danno le informazioni personali al partito comunista cinese, e vengono usate per spiare.

L’altro motivo, più personale, per cui il Presidente vorrebbe bandire l’applicazione, è che pare abbia contribuito a rovinare uno dei suoi eventi elettorali.

Nel loro insieme, le voci che girano negli Stati Uniti rendono plausibile l’ipotesi di un decreto dell’amministrazione Trump  con lo scopo di vietare ufficialmente l’uso della piattaforma negli States.

Infographic: Where TikTok Has Been Downloaded the Most | Statista

Leggi anche:

Quarantenario della strage di Bologna

Ordinanza De Luca 31 luglio 2020: maggiori controlli per ristoranti e discoteche

Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it