VINCENZO CERAMICA – È uno dei troll più seguiti del web. Vincenzo Ceramica, alias Ermes Maiolica, ha fatto di nuovo centro con i suoi post ironici. Stavolta hanno abboccato all’amo migliaia e migliaia di utenti, arrabbiati per i suoi post contro i terroni.
Vincenzo Ceramica: il Professore Troll sui Terroni
Fintosi professore universitario, Vincenzo Ceramica ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un selfie che lo ritrae con centinaia di studenti in aula. Università chiuse e lezioni sospese in questo periodo, ma il tag presso l’Università Bicocca di Milano è bastato a rendere credibile lo scatto.
A scatenare l’ira degli utenti, la descrizione inserita dall’autore: “Oggi a lezione senza studenti del Sud! Una pace da non credere. Nessuno che urlava “iamme professó” “bella compá”. Sono tornato a casa più fresco di quando sono partito. Grazie al coronavirus Milano ora è vivibile e libera dal terrone“.
Non è stato l’unico post troll pubblicato in questi giorni. Ceramica aveva postato l’8 marzo uno stato recitante: “Milano in una notte è riuscita a liberarsi di tutti i Terroni“, o anche “AIUTO! Stanotte sono stato a letto con una di Milano e stamattina quando mi sono svegliato lei non c’era più. Sono andato in bagno e ho trovato una critta col rossetto sullo specchio “BENVENUTO NEL MONDO DEL CORONAVIRUS“.
Maiolica è stato definito più volte il Re delle Bufale, che si può criticare, ma che in realtà non fa altro che evidenziare ancora di più una delle più grande falle dei social network: le fake news e l’estrema facilità con cui troppe persone cascano nelle trappole create ad hoc dai manipolatori della realtà.
Leggi anche: