Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
DCPM 9 Marzo 2020: PDF da scaricare dalla Gazzetta Ufficiale | YPeople.it

DCPM 9 Marzo 2020: PDF da scaricare dalla Gazzetta Ufficiale

DCPM 9 Marzo 2020 – Il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale varato dal Consiglio dei Ministri il 9 marzo 2020. Annunciato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte in conferenza stampa nella serata di ieri, firmato e pubblicato poche ore dopo, è disponibile online sui canali ufficiali governativi.

DCPM 9 Marzo 2020: PDF da scaricare dalla Gazzetta Ufficiale

Soprannominato “Io Resto a Casa”, il decreto impone la “zona protetta” in tutta Italia. Allargamento dunque delle restrizioni previste finora soltanto in Lombardia e altre 14 province del Nord Italia.

“Quello che sto per firmare è un provvedimento che possiamo sintetizzare con la frase io resto a casa. Non ci saranno zone 1 e zone 2 nella penisola. Ci sarà l’Italia, e sarà zona protetta. Limitare gli spostamenti a meno che non siano motivati da tre specifiche circostanze: comprovate ragioni di lavoro, casi di necessità o motivi di salute. Aggiungiamo al provvedimento il divieto di assembramenti all’aperto e locali aperti al pubblico. Comprendiamo la voglia di socialità dei giovani ma in questo momento bisogna pensare al bene del Paese”, le parole con cui Giuseppe Conte ha esordito nella conferenza stampa di ieri.

DCPM 9 MARZO 2020: PDF DA SCARICARE GAZZETTA UFFICIALE

Di seguito invece le indicazioni sugli spostamenti tra comuni e territori. Per essere autorizzati agli spostamenti bisognerà munirsi di un modulo di autocertificazione. Intanto, ieri sera, dopo la conferenza stampa di Conte, i supermercati notturni sono stati presi d’assalto dagli italiani. In vista della quarantena, hanno ben pensato di uscire per fare la spesa. Motivazione valida per spostamento, certo, ma bisognerebbe evitare assembramenti.

Leggi anche:

Coronavirus, la conferenza stampa di Giuseppe Conte (9 marzo 2020)

Spostamenti tra Comuni e Territori: Indicazioni, Sanzioni e Regole

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it