Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Vincenzo De Luca a Porta a Porta (Video 22 aprile 2020) | YPeople.it

Vincenzo De Luca a Porta a Porta (Video 22 aprile 2020)

CORONAVIRUS – Ospite della trasmissione “Porta a Porta”, trasmissione in onda in seconda serata su Rai Uno, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha risposto alle domande del noto conduttore Bruno Vespa.

VIDEO/ Vincenzo De Luca a Porta a Porta

“Vediamo di capirci bene, Vespa. Perché io divento molto insofferente negli anni alle banalizzazioni. La situazione, oggi, com’è: si fanno dei controlli e si bloccano dei cittadini che vanno in giro a zonzo senza avere un valido motivo. Ma anche oggi, la mobilità per le merci è consentita. Le filiere agroalimentari funzionano perfettamente. I tir che portano prodotti alimentari da Napoli a Milano, da Milano a Napoli, funzionano perfettamente. Chi ha necessità di muoversi per motivi seri, basta che fa un’autocertificazione e può muoversi.

Questo elemento di rigore, a mio parere, dobbiamo tenerlo in piedi ancora per un po’ di tempo. Questo non riguarda le filiere produttive, perché non puoi chiudere una fabbrica da una parte e dall’altra la tieni aperta, in un ambito di un processo industriale. Qui c’è bisogno di orientamenti nazionali, ma anche di esercitare la ragione per capire quelle che sono le realtà specifiche. 

Per quello che riguarda la Campania, noi abbiamo assunto decisioni anche più rigorosi: perché la Campania è la regione che ha la maggiore densità abitativa d’Europa. Nella zona costiera, siamo a livello di Singapore per densità abitativa. E in queste zone, in particolare, non si può sbagliare, perché altrimenti si rischia un’ecatombe.

Noi dobbiamo avviarci verso la vita ordinaria, ma usando la ragione. Nessuno vuole mettere le barriere in New Jersey, si dice semplicemente che occorre una posizione di prudenza. Cominciamo a scongelare la situazione, ma manteniamo anche dei controlli.”

VIDEO DISPONIBILE A BREVE

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (21 aprile 2020)

Coronavirus Campania, il Bollettino di oggi della Regione (21 aprile 2020)

Coronavirus Lombardia, il Bollettino del 21 aprile: i Dati in ogni provincia

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it