REGIONE CAMPANIA – Dopo aver annunciato il coprifuoco in occasione del weekend di Halloween, fra il 30 ottobre e l’1 novembre, il Governatore Vincenzo De Luca vuole formalizzare quest’ulteriore misura restrittiva già a partire dal prossimo fine settimana. Mobilità sospesa e attività commerciali chiuse dalle ore 23 alle 5 del mattino: questa la richiesta dell’ex Sindaco di Salerno per quanto riguarda la Regione Campania.
“Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco – ha dichiarato De Luca –. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi. Volevamo partire dall’ultimo weekend di ottobre – riporta Il Messaggero – ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.
La richiesta di De Luca, infatti, segue quella del Governatore Attilio Fontana, che ha già vietato nei giorni scorsi la vendita d’asporto di bevande alcoliche a partire dalle ore 18.00. Possibili comunicazioni ufficiali previste tra oggi e la giornata di domani. La misura restrittiva dovrebbe riguardare soltanto il fine settimana.
Leggi anche:
Scuole Chiuse in Campania, il TAR dà ragione a De Luca: ricorsi respinti