CORONAVIRUS – Nella consueta conferenza stampa in programma al Dipartimento della Protezione Civile alle ore 18.00, il Direttore del Dipartimento della Protezione Civile e Coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico, Agostino Miozzo, e il Direttore Operativo Emergenze, Luigi D’Angelo, hanno sostituito il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli, colpito da un attacco febbrile. L’incontro con gli organi di stampa, dunque, è stato ripristinato e non più annullato.
Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile
“Prima di rendere noto il bollettino odierno, voglio informarvi che il Dottor Borrelli è attualmente rientrato al suo domicilio, dopo aver accusato un lieve attacco febbrile e una leggera afonia. Continuerà a lavorare e a contribuire al nostro lavoro, così come le altre persone risultate positive.
“Oltre al bollettino, – ha detto D’Angelo – vi informo che siamo ad oltre 9.000 volontari, per quanto riguarda le forze al campo, senza dimenticare le forze dell’ordine e tutto il personale sanitario. Per quanto concerne i trasferimenti di pazienti dalla Regione Lombardia, abbiamo trasferito 32 pazienti Covid e 40 no Covid nelle altre regioni italiane e in Germania. A proposito di ciò, ci tengo a ringraziare il Governo tedesco e il suo personale sanitario per il contributo che sta dando all’Italia in questo momento di emergenza.”
IL BOLLETTINO DI OGGI DELLA PROTEZIONE CIVILE
Persone guarite: 9.362 (+1.036).
Persone attualmente positive: 57.521 (+3.491).
Persone in isolamento domiciliare: 30.920.
Persone ricoverate in terapia intensiva: 3.489.
Persone decedute: 7.503 (+683).
Leggi anche:
Coronavirus Campania, De Luca: “Il Governo agisca, Sud ad un passo dalla tragedia”