DECRETO SEMPLIFICAZIONI – Nuova conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, a poche ore dall’approvazione del Decreto Semplificazioni, elaborato dal Consiglio dei Ministri nelle ultime settimane.
VIDEO/ La conferenza stampa di Conte dopo l’approvazione del Decreto Semplificazioni
“Questo Decreto rappresenta la base del nostro piano per la ripresa, – ha detto il Premier Conte – del nostro recovery plan, per il quale poi andremo a chiedere finanziamenti all’Europa. Già questo pomeriggio, partirò per un tour nelle varie capitali europee, per elaborare la strategia finale in vista del prossimo Consiglio Europeo.
Annuncio, inoltre, che abbiamo approvato anche 130 opere strategiche “Italia veloce”, individuato dal Ministero per le Infrastrutture: andremo a realizzare opere come l’alta velocità di rete sulla Salerno-Reggio Calabria, alta velocità Palermo-Catania-Messina, che va in gara già quest’estate. Alta velocità Pescara-Bari, Pescara-Roma, Genova-Ventimiglia, Venezia-Trieste, Brescia-Verona e ampliamento della Salaria.
Novità anche sugli appalti, che saranno più veloci, e sulle pubbliche amministrazioni, che devono necessariamente rispondere per tempo ai cittadini.”
https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/711704436294375/
Leggi anche:
Coronavirus Campania, De Luca: “Ingressi in Italia incontrollati”
Coronavirus Campania, il Bollettino del 6 luglio: Dati ufficiali e nuovi casi