VIDEO/ Dopo aver rilevato 8 casi positivi al Coronavirus a Mondragone, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha deciso di predisporre una “mini zona rossa” nel quartiere dell’ex Cirio del Comune casertano, per arginare la diffusione del contagio. I contagiati sarebbero perlopiù di origine bulgara e vivono in palazzine che versano in condizioni di degrado non indifferente.
Intanto, l’ASL di Caserta effettuerà uno screening su circa 700 cittadini di Mondragone: sui primi 520 tamponi, 25 sono risultati positivi. Si provvederà in queste ore a consegnare derrate alimentari a tutti i residenti presenti nella zona chiusa dalla Regione Campania, che ha ripristinato l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in tutto il Comune di Mondragone.
Nelle ultime ore, sono già state fermate 8 persone dalle forze dell’ordine: tre braccianti e cinque residenti sono stati intercettati mentre tentavano di evadere dalla zona rossa predisposta dall’Unità di Crisi della Regione Campania.
VIDEO/ Zona Rossa Mondragone: Protesta dei cittadini italiani
Scattata, nel frattempo, anche la protesta di alcuni residenti italiani di Mondragone, che non vogliono rimanere chiusi tra le mura domestiche.
(Video: Herald Italia)
Leggi anche:
Coronavirus Campania, il Bollettino del 24 giugno: i Dati aggiornati
Vincenzo De Luca contro Salvini: “La mia risposta al somaro politico” (Video)