JUNIOR CALLY – È il personaggio del momento. Senza alcun dubbio la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 ha scatenato polemiche ma anche incuriosito il pubblico di Rai Uno. Junior Cally, pseudonimo di Antonio Signore, rapper italiano, indossa sempre una maschera antigas durante i suoi live e le sue esibizioni. La domanda che tutti si stanno ponendo però è: perché Junior Cally ha la maschera?
Perché Junior Cally ha la maschera?
Dagli inizi della sua carriera musicale, che approfondiamo in questo articolo, Junior Cally ha sempre indossato una maschera antigas. Scelta dell’artista, che ha voluto mantenere la sua identità e la sua vita privata nascosta. Almeno fino all’uscita del videoclip del singolo “Tutti con me”, quando al secondo 46 si toglie la maschera per la prima volta. La rivelazione del suo volto ai fan scatenò tantissime reazioni, soprattutto di sorpresa.
Un’operazione di self-branding, se vogliamo, con la maschera che è stata di certo un’arma in più per la sua ascesa al grande pubblico. Queste le sue dichiarazioni in merito in un’intervista a Vice del 2018: “È normale che la maschera incuriosisca, c’è anche chi pensa che sia sfregiato, che abbia la faccia bruciata. La mente viaggia ed è normale che chiedano e chiederanno per sempre perché la porto. Quando conosco qualcuno in un bar non dico piacere, sono Junior Cally e faccio il rapper. Dico il mio nome e poi capisco se posso dirgli cosa faccio. Vedere il mondo sapendo che nessuno vede il mio volto è la cosa più figa che mi sia capitata fino ad ora”.
Una scelta ben precisa, con una motivazione valida. Chissà se anche sul palco dell’Ariston di Sanremo Junior Cally arriverà con la consueta maschera antigas. Di certo, per chi non lo conoscesse ancora, sarà una sorpresa. E saranno tutti lì a chiedersi: perché Junior Cally ha la maschera?
Leggi anche:
Junior Cally chi è: carriera, testi, canzoni e vita privata del rapper