CORONAVIRUS – Nella serata odierna, è stata formalizzata la chiusura di tutte le Università e di tutte le scuole di ogni ordine e grado della regione Campania, dopo gli accertamenti relativi ai primi due casi di Coronavirus nella regione di riferimento.
Questa la decisione del Governatore Vincenzo De Luca in collaborazione con il Ministero della Salute. Qui di seguito il comunicato ufficiale della Regione Campania in merito alla chiusura delle scuole.
++ COMUNICATO STAMPA ++
CAMPANIA, CHIUSURA STRAORDINARIA DELLE SCUOLE PER TRE GIORNI
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione per tre giorni, a partire da domani 27 febbraio 2020, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle università della Campania per consentire interventi di disinfestazione straordinaria.
Questa, invece, la nota ufficiale dell’Unisa:
[AVVISO]
Coronavirus: Provvedimenti urgenti di sospensione delle attività didattiche e chiusura al pubblico
In accordo con la Regione Campania si comunica che, a scopo precauzionale e per consentire le attività straordinarie di disinfezione delle strutture, sono sospese tutte le attività didattiche incluse le sedute di esame e di laurea e che le stesse riprenderanno, salvo diverso avviso, il giorno 2 marzo.
Sino alla stessa data saranno chiusi al pubblico gli uffici, le strutture di front-office e di assistenza agli studenti disabili, le biblioteche, le mense e gli impianti sportivi. Gli eventi scientifici programmati in tale periodo sono rinviati a nuova data. Si invitano, pertanto, gli studenti a non raggiungere i campus.
Leggi anche:
Coronavirus in Campania, Sindaco Mastella: “Scuole chiuse a Benevento”
Coronavirus in Campania, le dichiarazioni di Vincenzo De Luca