Incendio al Tribunale di Milano: fiamme nella cancelleria del Gip (Video)

INCENDIO TRIBUNALE MILANO – Di questa mattina alle ore 5.25 l’incendio al Palazzo di Giustizia di Milano. A fuoco il settimo piano della struttura, precisamente la cancelleria con gli atti del giudice per le indagini preliminari e l’archivio, lambite dalle fiamme alcune stanze proprio dei gip.

Incendio al Tribunale di Milano: fiamme nella cancelleria del Gip (Video)

Le fiamme sono state sedate intorno alle ore 8.40. Sul posto sono arrivate sette squadre dei vigili del fuoco, al lavoro con cinque autopompe, due scale e altri due mezzi. I pompieri hanno avuto difficoltà a raggiungere la zona del rogo, che si è sviluppato all’ultimo piano dell’edificio. Per fortuna non si registrano feriti. Le attività del Tribunale in questi giorni si limitano a quelle essenziali, causa pandemia coronavirus.

Sul luogo di quello che sembra essere stato un incidente sono giunti il presidente del tribunale Roberto Bichi, il presidente dell’ufficio gip Aurelio Barazzetta e il pm Alberto Nobili, capo del pool antiterrorismo. I danni riguardano principalmente la cancelleria centrale e in particolare i documenti in transito negli ultimi giorni, come sentenze e decreti si rinvio a giudizio. Documenti che adesso bisognerà ricostruire.

INCENDIO TRIBUNALE MILANO: GUARDA IL VIDEO

Leggi anche:

Coronavirus, il bollettino di oggi in Campania

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (27 marzo 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *