CHI È LUCIANO VANGONE – Da stanotte a mezzanotte il sito dell’INPS è stato preso d’assalto dai contribuenti pronti a richiedere il bonus di 600 euro per partite IVA e lavoratori autonomi. Un sovraffollamento di utenti che ha causato il crash dei server del portale ufficiale dell’Istituto, lasciando migliaia di utenti in balia di bug e pagine non caricate. Tra questi, c’è un bug che sta facendo sorridere il web.
Chi è Luciano Vangone: perché accedo a suo nome sul sito dell’INPS?
Tra i tanti tentativi di reindirizzamento e caricamento della pagina, a migliaia di utenti a un certo è risultato il profilo di un certo Luciano Vangone. E chi è direte voi? Probabilmente un bug del sito che rimanda a un contribuente come tutti gli altri, iscritto alla piattaforma MyINPS. Alla faccia della privacy.
Ed è così che in molti si saranno trovati ad accedere in continuazione senza successo, salvo poi riuscire finalmente a fare il login (tramite PIN o SPID) e ritrovarsi davanti una spiacevole sorpresa inaspettata. “Benvenuto Luciano Vangone!”.
Una notte di fatiche e di nervosismo per tutti coloro che si sono ritrovati davanti a una piattaforma in tilt. Intanto, in attesa di riscontri da parte di INPS sulla risoluzione dei problemi, l’identità di Luciano Vangone rimane ignota. Per sua fortuna.
Leggi anche:
La Lista degli Horcrux in Harry Potter: Quali Sono e Quanti Ce Ne Sono