YPeople.it

Chi Sono i Neri che Ballano con la Bara: il Video e la Canzone

Il meme del video dei neri che ballano con la bara è la nuova tendenza dei social network in questo periodo. Sarà la quarantena, sarà l’emergenza da Covid-19, ma il video dei neri che ballano a un funerale felici e contenti è diventato virale in Italia.

Chi Sono i Neri che Ballano con la Bara: il Video e la Canzone

Sicuramente lo avrete visto associato a scene drammatiche o a scene divertenti. E sicuramente vi sarete chiesti: ma esistono veramente? Andiamo a scoprire chi sono i neri che ballano con la bara al funerale, qual è la vera storia del meme, quali sono le origini, il video originale e il titolo della canzone.

Tutto nasce da un servizio della BBC del 2017. Ballare a un funerale è diventato di uso comune in Ghana. Nel paese africano, infatti, si usa dare l’ultimo saluto ai propri cari cantando e ballando canzoni popolari. L’idea è di Benjamin Aidoo, uno dei necrofori ballerini, che alla BBC ha spiegato come abbia deciso di offrire questo servizio in più ai suoi clienti. Un’intuizione che lo ha portato a diventare un imprenditore che dà lavoro a centinaia di persone in Ghana (secondo quanto lui stesso ha dichiarato nel 2017). Probabilmente un modo per nascondere il dolore e salutare il proprio caro con allegria e fantasia. I neri sono dei veri professionisti e si chiamano Ghana Dancing Pallbearers.

Questo il video originale della BBC. Come si può notare dal video, la canzone del meme non è presente. Infatti, ai funerali ghanesi si usa suonare, ascoltare e ballare canzoni tradizionali.

Qual è la canzone utilizzata invece nel meme dei neri che ballano con la bara? Si intitola Astronomia, ed è un brano del duo olandese Vicetone e Tony Igy, pubblicato nel 2014.

Il meme ha suscitato numerose polemiche a causa del collegamento tra morte e divertimento.

Leggi anche:

Fino a Domani: la Challenge su Instagram come funziona?

Cos’è il Golden Power: Definizione, Significato, Come Funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *