REGIONE CAMPANIA – Nuova ordinanza emanata dal Governatore Vincenzo De Luca, che oggi ha incontrato gli altri membri della task force della Regione Campania per analizzare la relazione stilata dagli epidemiologi del territorio. Uso della mascherina facoltativo all’aperto, ma obbligatorio in presenza di assembramenti e nei luoghi chiusi.
COVID-19, ORDINANZA n. 63 del 24/7/2020
🔴 #CORONAVIRUS: il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato questo pomeriggio l’ordinanza n. 63 del 24/07/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
L’ordinanza contiene le seguenti misure:
✔ Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.
✔ Previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.
✔ Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.).
✔ I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.
– È stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.
Scarica il testo dell’ordinanza 👇
http://www.regione.campania.it/assets/documents/ordinanza-n-63-24-07-2020.pdf
Leggi anche:
Coronavirus Campania, De Luca: “Serve responsabilità, mascherina al chiuso” (Video)
Coronavirus Campania, cinque casi positivi a Castel Volturno