CORONAVIRUS ITALIA – I dati registrati nelle ultime 24 ore hanno fatto scattare un nuovo allarme all’interno delle stanze del Governo e del Ministero della Salute: altre cinque regioni stanno per essere inserite nella cosiddetta zona arancione, che prevede la chiusura di tutti i locali commerciali (bar, ristoranti e simili), ma la possibilità di muoversi all’interno del proprio comune.
Stando a quanto riportato dall’ANSA pochissimi minuti fa, il Ministro Speranza firmerà in serata una nuova ordinanza elaborata sulla base dei numeri evidenziati dal bollettino odierno: infatti, dopo Lombardia, Piemonte e Calabria, sarà formalizzato il passaggio in zona arancione di Abruzzo, Basilicata, Liguria, Toscana e Umbria, a partire da mercoledì 11 novembre 2020.
Passerà in area rossa, invece, la provincia autonoma di Bolzano, sempre a partire dalla giornata di mercoledì 11 novembre. È in atto, attualmente, un’ulteriore verifica dei dati epidemiologici che riguarderà tutte le altre Regioni italiane. La giornata di domani – riporta l’ANSA – sarà dedicata interamente alla situazione della Regione Campania, oggi in zona gialla.
Leggi anche:
Coronavirus Campania, De Luca: “In disaccordo con la linea del Governo”