Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Animali Fantastici e Dove Trovarli: Nomi e Bestiario | YPeople.it

Animali Fantastici e Dove Trovarli: Nomi e Bestiario

Penso che ormai tutti conoscano lo straordinario mondo del maghetto Harry Potter. Dopo la maratona televisiva sulle reti Mediaset, toccherà ad Animali Fantastici, ovvero il prequel della storia famosissima di Harry.

Questa storia è particolarmente incentrata su Newt Scamander, un magi-zoologo che si ritrova  a New York, in cui abbiamo avuto il piacere di conoscere tante nuove creature magiche, di cui oggi parleremo.

Cominciamo con forse il più famoso, lo Snaso, ovvero l’incrocio tra una talpa e un ornitorinco, completamente ossessionato dall’oro e da qualsiasi materiale luccicante, da nascondere, poi, nella sacca magica che possiedono. Lasciano il caos ovunque vanno, pur di trovare qualcosa di loro interesse…in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, appare infatti nell’ufficio della Umbridge e mette a repentaglio tutto. Lo Snaso viene dall’Inghilterra e vive in tane profonde fino ai sei metri.

Continuiamo con l’Asticello, una creatura così pacifica e intelligente da riuscire a comunicare con gli umani. Alti circa otto pollici e con le zampe che somigliano a delle radici, sono aggressivi solo in caso di minaccia e, a causa della loro statura, cercano sempre di puntare agli occhi. Si possono trovare in Inghilterra e Nord Europa.

Il Demiguise, è invece una specie di scimmia con manto argentato. Può vedere il futuro e diventare invisibile! Il loro pelo viene infatti usato per crearci dei mantelli dell’invisibilità. Animale originario dell’Estremo Oriente.

L’Erumpent, simile a un rinoceronte, ha una pelle così spessa da respingere quasi tutti gli incantesimi. Nel corno è presente un liquido altamente esplosivo. Appare in Harry Potter e i Doni della Morte a casa di Luna Lovegood, quando, dopo la chiamata ai Mangiamorte, la casa esplode! Vive principalmente in Africa.

L’Occamy, o Serpente Alato, è molto aggressivo verso chi gli si avvicina, specialmente per proteggere le sue uova. Ha la capacità di adattarsi agli spazi in cui si trova, crescendo o rimpicciolendosi. Molto diffuso in Estremo Oriente e India.

Il Murtlap, animale simile al porcospino, può causare anche una sudorazione eccessiva. I loro tentacoli se mangiati aiutano a respingere le maledizioni…ma, non mangiatene troppi, se non volete avere i capelli viola! Vengono inoltre usati per guarire le ferite. Vivono nelle zone costiere della Gran Bretagna.

Il Billiwig, noto come Celestino, è un insetto blu che ha la capacità di volare molto veloce, per via delle ali sulla testa che si ritrova. Se le persone vengono punte da questo insetto, iniziato a levitare. E’ originario dell’Australia.

Il Thunderbird, o Uccello del Tuono, è un animale simile a un’Aquila alata, ha la capacità di percepire in anticipo il pericolo e scatenare tempeste. Vive nel Deserto dell’Arizona, in America.

Lo Swooping Evil è creatura alata somigliante a un rettile. Il suo veleno viene usato per cancellare la memoria.

Il Graphorn, creatura aggressiva con pelle molto robusta, permette di respingere quasi tutti gli incantesimi, dato che è più dura di quella di un drago! Vive nelle regioni montuose Europee.

Il Nundu, simile a un grosso leopardo ha la capacità di muoversi in assoluto silenzio. Il suo respiro può provocare anche epidemie letali. Originario dell’Africa Orientale.

Detto questo, spero che il film di stasera, dopo questi approfondimenti, scateni di più il vostro interesse!

Leggi anche:

I migliori regali a tema Harry Potter: cosa regalare ad amici, parenti e fidanzati

A che età vedere i film o leggere i libri di Harry Potter?

Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it