YPeople.it

Chi è Beatrice Venezi: Età, Biografia, Instagram, Fidanzato

BEATRICE VENEZI – la direttrice d’orchestra che affiancherà Amadeus nella quarta serata del Festival di Sanremo 2021, nonché annunciatrice del vincitore della sezione giovani. Scopriamo meglio chi è Beatrice Venezi.

Chi è Beatrice Venezi: età, carriera e biografia

La toscana Beatrice Venezi, nata il 5 marzo del 1990, è la più giovane direttrice d’orchestra donna. Anche per questo è stata inserita dalla gazzetta Forbes, tra i 100 under 30 più influenti in Italia. Porta avanti lo scopo di espandere la musica classica, di cui è appassionata, anche tra i giovani. Per questo ha pubblicato due libri, “Allegro con fuoco” e “Le sorelle di Mozart”,che ne parlano.

Prende lezioni di pianoforte da quando era piccola, per poi proseguire con gli studi di direzione e composizione d’orchestra. Dopo essersi diplomata, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, è entrata in accademie specializzate in cui si è dedicata alla composizione di saggi di musicologia.

Beatrice, inoltre, non si è fermata qui. Ha, infatti, diretto le orchestre in varie parti del mondo, dal Giappone, all’Argentina, al Libano.

A dicembre 2020 è stata chiamata per ricoprire il ruolo di giudice ad AmaSanremo per scegliere gli 8 artisti per il Festival di Sanremo Giovani di quest’anno, e ad oggi è pronta a salire sul palco in quanto co-conduttrice del Festival.

Beatrice Venezi, le accuse di essere raccomandata, Instagram

In molti l’hanno accusata in passato di essere raccomandata, ma si tratta solo di malelingue. Su Instagram Beatrice Venezi ha un account ufficiale seguito da decine di migliaia di persone

Leggi anche:

Bumble: che cos’è e come funziona l’App di Dating

La lista completa dei Ministri del Governo Draghi: Nomi e Deleghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *