BUMBLE APP – È la nuova app del momento. Si chiama Bumble ed è già stata quotata in borsa. Funziona come un’app di dating normale, ma con una specialità: lascia l’iniziativa alle donne.
Bumble: che cos’è e come funziona l’App di Dating
La sua fondatrice, Whitney Wolfe Herd, è la più giovane miliardaria self-made al mondo e anche la più giovane CEO donna che abbia mai quotato una società in borsa. “Fai la prima mossa! Guardati in giro e conosci gente nuova nella tua zona!”, il motto dell’applicazione sul proprio sito ufficiale.
Nella lettera pubblicata dalla fondatrice viene spiegata da dov’è nata l’idea di Bumble: “ho visto un problema che volevo aiutare a risolvere. Era il 2014, ma tante delle donne intelligenti e meravigliose della mia vita stavano ancora aspettando che gli uomini chiedessero loro di uscire, prendessero il loro numero o iniziassero una conversazione su un’app di appuntamenti. Nonostante tutti i progressi che le donne avevano fatto nei luoghi di lavoro e nei corridoi del potere, le dinamiche di genere degli appuntamenti e del romanticismo sembravano ancora così obsolete. Ho pensato, e se potessi capovolgerlo? E se le donne facessero la prima mossa e inviassero il primo messaggio?”
Leggi anche:
Raffaele Cutolo è Morto, storico boss della Nuova Camorra Organizzata