VIDEO/ Ospite di Vallo della Lucania, il Governatore Vincenzo De Luca non ha risparmiato pesanti bordate al Governo Conte e al Ministro della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina, a pochi giorni dall’apertura (ancora ipotetica) dell’anno scolastico 2020/21. La necessità di effettuare test e tamponi a tappeto sul personale scolastico, con costante misurazione della temperatura corporea degli studenti, tramite l’installazione di termoscanner all’ingresso di ogni istituto.
“Stanotte, – ha annunciato il Governatore De Luca – abbiamo deciso di consegnare un altro bonus a tutti i dirigenti scolastici della Campania: un bonus di 3.000 euro per acquistare un termoscanner e averne almeno uno all’entrata di ogni istituto scolastico della Campania. Al momento, è da irresponsabili riaprire le scuole, così come è stata una scelta scellerata quella di far coincidere l’inizio dell’anno scolastico, le elezioni regionali e nazionali, senza dimenticare il via della nuova stagione calcistica.
Lunedì – ha aggiunto l’ex Sindaco di Salerno – ufficializzeremo lo slittamento della data d’apertura dell’anno scolastico. Bisogna dare ai Sindaci la possibilità di respirare, in una fase dell’emergenza molto delicata. Ci saranno comuni che andranno al ballottaggio e alcune scuole andranno inevitabilmente richiuse. Questo Paese, questo Governo, è diventato un circo equestre. Forse non si sono resi conto dei livelli di dilettantismo raggiunti in queste settimane.”
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1225103831180269/
Leggi anche:
Coronavirus Campania, De Luca: “L’attuale situazione non permette di aprire scuole”