Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (27 marzo 2020) | YPeople.it

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (27 marzo 2020)

CORONAVIRUS – Anticipata alle ore 17.30 la consueta conferenza stampa dal Dipartimento della Protezione Civile, dove è intervenuto il Commissario Delegato nominato da Giuseppe Conte, Domenico Arcuri. L’amministratore delegato di Invitalia, impegnato in prima linea nella battaglia contro il Covid-19, ha reso noto il bollettino odierno e ha fatto il punto sulle attività della Protezione Civile.

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile

“Ad oggi, col sistema Cross, abbiamo trasferito 65 pazienti della Regione Lombardia in altre regioni, – ha detto il Commissario Arcuri – che hanno attualmente maggiore disponibilità nel reparto di terapia intensiva, al fine di decongestionare l’attuale situazione nella zona più colpita dall’emergenza. È una pandemia senza precedenti, che colpisce i Paesi più forti del mondo, che progressivamente stanno adottando le stesse misure che l’Italia ha messo in campo oramai da qualche tempo.

In una crisi mondiale, – ha aggiunto Arcuri – c’è bisogno evidentemente di collaborazione, senza egoismi e particolarismi. Noi, in Italia, stiamo facendo e dobbiamo fare fino in fondo la nostra parte. Stiamo gestendo da giorni tre questioni fondamentali: cercare, ovunque siano, i dispositivi e le apparecchiature che servono a combattere questa guerra, cercando di farle arrivare prima possibile sul nostro territorio. Nel frattempo, lavorare senza sosta, chiamando ad uno sforzo eccezionale tutte le attività produttive presenti nel nostro Paese, al fine di acquisire una produzione autoctona e dipendere sempre meno dalle importazioni.”

IL BOLLETTINO DI OGGI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Persone guarite: 10.950 (+589).

Persone attualmente positive: 66.414  (4.401 oggi, totale di 86.498).

Persone in isolamento domiciliare: 36.653.

Persone ricoverate in terapia intensiva: 3.732 (6% del totale).

Persone decedute: 9.134 (+969, di cui 50 non registrate ieri).

Leggi anche:

Chi è Domenico Arcuri, commissario delegato nominato da Giuseppe Conte

Coronavirus Campania, De Luca al Sindaco Festa: “Il modello Corea è ben altro”

Boris Johnson positivo al Coronavirus: l’esito del tampone del Premier inglese

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it