Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Coronavirus, il Ministro Speranza: "Valutiamo il TSO per chi rifiuta la quarantena" | YPeople.it

Coronavirus, il Ministro Speranza: “Valutiamo il TSO per chi rifiuta la quarantena”

L’Italia ha quasi dimenticato il lockdown dei mesi scorsi. Le riaperture stanno pian piano facendo riprovare sprazzi di normalità agli italiani. In questa fase, la responsabilità di ognuno di noi è fondamentale. A far discutere in questi giorni il focolaio scoppiato in Veneto, a causa di un rifiuto di un positivo di mettersi in quarantena obbligatoria.

Coronavirus, il Ministro Speranza: “Valutiamo il TSO per chi rifiuta la quarantena”

A commentare l’accaduto anche il Ministro Roberto Speranza, che ai microfoni di repubblica.it ha minacciato di voler utilizzare il pugno duro contro i trasgressori e gli irresponsabili: “Sto valutando con il mio ufficio legislativo l’ipotesi di trattamenti sanitari obbligatori nei casi in cui una persona debba curarsi e non lo fa. Ma attenzione, il mio giudizio su come si sono comportati gli italiani in questa crisi è positivo. Senza questa sintonia di fondo tra le misure adottate e i comportamenti individuali noi non avremmo piegato la curva dei contagi”.

Speranza fa appello alla responsabilità di tutti, onde evitare una nuova ondata in autunno: “Dobbiamo far capire a tutti con la persuasione, l’unico strumento che funziona e ha funzionato, che finché il virus sarà attivo non solo in Italia, ma con numeri sempre maggiori e preoccupanti nel mondo, dovremo rispettare le tre regole rimaste, ossia mascherina, distanziamento fisico di almeno un metro senza assembramenti e rispetto delle regole igieniche”.

Leggi anche:

Coronavirus Benevento, il Sannio è Covid Free: guarito ultimo positivo

Coronavirus Campania, il Bollettino del 3 luglio: oggi 10 positivi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it