Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5777
Coronavirus in Campania, il Bollettino ufficiale di oggi (17 marzo 2020) | YPeople.it

Coronavirus in Campania, il Bollettino ufficiale di oggi (17 marzo 2020)

CORONAVIRUS CAMPANIA – Con un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali, il Governatore Vincenzo De Luca ha reso noti i numeri e i dati aggiornati al 17 marzo 2020, per quanto riguarda le persone colpite dal Covid-19 nella Regione Campania.

Coronavirus, il Bollettino aggiornato della Regione Campania (17 marzo 2020)

Prima di pubblicare il bollettino ufficiale, il Governatore De Luca ha fatto delle precisazioni importanti in merito alla creazione di nuove strutture sanitarie: “È stata pubblicata stasera la gara per realizzare un ospedale di moduli prefabbricati, ognuno dei quali conterrà fino a 16 posti perfettamente attrezzati per la terapia intensiva. È uno dei capitoli essenziali del piano di Protezione Civile per rispondere in maniera adeguata anche a una eventuale crescita esponenziale del contagio.

Lavoriamo per essere pronti – ha aggiunto De Luca – e per evitare situazioni estreme com’è accaduto al Nord, dove l’aumento del numero dei contagiati ha determinato situazioni drammatiche, con rischio di non poter assicurare assistenza ai pazienti. Abbiamo dunque deciso di pubblicare nel più breve tempo possibile la gara, con procedure eccezionali, e con scadenza già nella giornata di domani”.

IL BOLLETTINO DI OGGI IN CAMPANIA

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio di oggi sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 144 tamponi di cui 42 positivi; presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 82 tamponi di cui 10 risultati positivi, presso l’ospedale Moscati di Avellino 40 tamponi di cui 11 risultati positivi, presso l’azienda ospedaliera Sant’Anna di Caserta 35 tamponi di cui 5 risultati positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità anche per questi 68 tamponi risultati positivi nelle sessioni del pomeriggio e della sera e che si aggiungono ai 26 risultati positivi nella sessione mattutina del Cotugno.

Totale positivi di oggi: 94
Totale tamponi di oggi: 426
Totale positivi in Campania: 554

Leggi anche:

Coronavirus, il Bollettino di oggi della Protezione Civile (17 marzo 2020)

Coronavirus Campania, Vincenzo De Luca: “Ancora assembramenti, serve l’esercito”

Piero Chiambretti positivo al Coronavirus

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it