Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Cosa significa Animagus in Harry Potter? Quanti e quali sono | YPeople.it

Cosa significa Animagus in Harry Potter? Quanti e quali sono

ANIMAGUS HARRY POTTER – L’altro giorno stavo guardando,  con un mio amico, il terzo film di Harry Potter, il prigioniero di Azkaban. A lui, essendo la prima volta che lo vedeva, è sorta spontanea una domanda che mi ha fatto riflettere. Noi, headpotter, ma anche semplici lettori, e amanti dei film del mondo inventato dalla Rowling, quanto sappiamo sugli Animagi?

Animagus in Harry Potter: quanti e quali sono, cosa significa

Beh potremmo semplicemente rispondere che ne sappiamo esattamente quanto l’autrice dei libri vorrebbe che ne sapessimo. Ma non è soddisfacente. E allora oggi siamo qui per chiarirci le idee su quest’argomento. Cos’è un Animagus? Gli Animagi sono maghi o streghe che hanno acquisito la difficile facoltà di trasformarsi in un animale in particolare, che non verrà scelto dal mago, ma sarà il frutto della sua personalità. Nel mondo magico, gli Animagi che ci vengono presentati, sono cinque. La professoressa Minerva McGranitt, che si può trasformare in un gatto, è l’unica dei prossimi citati registrata al Ministero, e di cui, quindi, si può tener traccia e conoscerne i movimenti.

Dal terzo film verremo a conoscenza di altri tre Animagi che, per tener compagnia a un amico lupo mannaro,  conosciuto come professor Lupin, si trasformano in un cervo, un cane nero e un topo, rispettivamente James Potter, il padre di Harry, Sirius Black, il suo padrino, e Peter Minus, un loro ex amico. Tutti non registrati. I quattro formano la cricca dei Malandrini, con relativi soprannomi: Felpato (Sirius Black), Ramoso (James Potter), Codaliscia (Peter Minus) e Lunastorta (Remus Lupin).

Nel quarto film, il calice di fuoco, la Rowling ci mette a conoscenza di un altro Animagus, non registrato per paura del giudizio altrui, Rita Skeeter, la famosa giornalista-scarabeo.

Dopo queste ricerche mi sono messa a fare il test su PotterHeads, per capire che Animagus sono, e mi è uscito il lupo, guarda caso il mio preferito! E voi? Che Animagus siete e, soprattutto, quale preferite?

Leggi anche:

La Lista degli Horcrux in Harry Potter: Quali Sono e Quanti Ce Ne Sono

Perché Harry Potter non si fidanza con Hermione?

Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi

BENVENUTO NEL MONDO  

 

Iscriviti al nostro canale YouTube

 ISCRIVITI

 

📲Per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale invia un messaggio su WhatsApp al numero +39 0461 163 6020

🔵 PROPONI LA TUA PARTNERSHIP A Y MEDIA ANALYTICA 🔵 

SCARICA LA BROCHURE

per richieste di informazioni:

direttore@ypeople.it